Evolution è la piattaforma web composta da applicativi modulari e complementari fra loro, pensati per risolvere i problemi di applicazione della normativa sulla prevenzione dei rischi in Azienda.
Gli applicativi modulari della piattaforma Evolution condividono le stesse anagrafiche, e si interfacciano con Clipper, la banca dati normativa di ARS Edizioni informatiche.
Aree di competenza
Conformità alla normativa in tema di prevenzione dei rischi (ambiente, igiene e sicurezza del lavoro, antincendio)
Verifiche periodiche di attrezzature ed impianti
Formazione dei lavoratori
Classificazione di sostanze e merci pericolose
Selezione e commento delle novità normative
Moduli
Registro e scadenzario è il modulo che consente di creare il registro delle leggi applicabili, derivarne adempimenti e calendarizzare tutte le attività attraverso uno scadenzario dotato di un sistema di segnalazioni e avvisi. Con questo modulo potrai sempre dimostrare la tua conformità normativa.
Attrezzature e impianti è il modulo che consente di censire le attrezzature (a pressione, di sollevamento, ecc.) e gli impianti (antincendio, termici, elettrici, con gas serra o ozono ecc. ) presenti in azienda, allegare tutta la documentazione tecnica ed avere sotto controllo le loro verifiche periodiche.
Training tracker è il modulo che consente di gestire facilmente tutta la formazione dei lavoratori obbligatoria o stabilita dall'Organizzazione Aziendale. Permette di monitorare la situazione formativa di ogni singolo lavoratore, di creare aule virtuali e tutta la documentazione collegata, ed infine, di produrre una grande varietà di report.
Clipper è l'applicativo web che consente l'accesso alla banca dati normativa in testo vigente, alle news ed agli approfondimenti a cura della redazione giuridica di ARS Edizioni informatiche. Clipper si interfaccia con tutti i moduli che compongono la piattaforma Evolution, mantenendoli sempre allineati alla normativa vigente.
Bollettino mensile è un servizio di selezione e commento delle novità normative, in tema di prevenzione dei rischi (Igiene e Sicurezza del Lavoro, Ambiente, Antincendio). Il Bollettino, con l’elenco dei documenti, viene inviato una volta al mese. Il commento è visibile accedendo a Clipper.
Dangerous Goods Info è un database sempre aggiornato delle Sostanze e delle merci pericolose, classificate ai fini del trasporto (ADR, RID IMDG), dell’immissione sul mercato (CLP) dello smaltimento (Reg. 1357) e della normativa Seveso.