Rientra tra i compiti dell’EFSA (Autorità europea per la sicurezza alimentare) effettuare la valutazione del rischio da pesticidi tramite l’unità Pesticidi e il gruppo di esperti scientifici sui prodotti fitosanitari e i loro residui (PPR) fornire supporto scientifico alla Commissione europea nei processi decisionali.
Il report appena pubblicato sulla valutazione dei rischi per il principio attivo Piraflufen-etile contiene le conclusioni dell’EFSA a seguito della revisione della valutazione del rischio effettuata dall’autorità competente olandese, avendo come riferimento normativo il Regolamento (EU) n 1141/2010 così come modificato dal Regolamento (EU) n. 380/2013.
Le conclusioni raggiunte si basano sulla valutazione dell’uso di Piraflufen-etile come erbicida nella coltivazione di patate e viti.
Pubblicate dall'EFSA le conclusioni sulla valutazione dei rischi dei pesticidi per il principio attivo Piraflufen-etile
4 febbraio2015
di: Sonia Bertozzi
COPYRIGHT © 2004-2025 ARS EDIZIONI INFORMATICHE s.r.l. - società con unico socio - P.I. 13309950155