Sistri: aggiornata Sezione Documenti

di: Roberto Rizzati

Si comunica che sul portale Sistri in data 16 dicembre 2016 è stato pubblicato l’aggiornamento CASO D'USO: GESTIONE RIFIUTI RESPINTI (Ver. del 7 dicembre 2016).

Questo documento illustra le azioni che, a partire dall’esito della movimentazione indicato dal Destinatario, in particolare “Rifiuto respinto” e “Rifiuto parzialmente accettato”, il Produttore è tenuto ad effettuare per la corretta gestione operativa di tali fattispecie.
In entrambi i casi, “Rifiuto respinto” e “Rifiuto parzialmente accettato”, il Produttore può optare per il rientro presso la propria sede oppure per una movimentazione verso altro destinatario dei rifiuti respinti, ovvero del quantitativo non accettato.
Ai fini della tracciabilità deve essere sempre generata una nuova Scheda di movimentazione indicando, in aggiunta ai dati richiesti per la procedura ordinaria, le informazioni relative alla collocazione dei rifiuti respinti.