La nuova modulistica per la presentazione delle istanze, delle segnalazioni e delle dichiarazioni prevista dal Decreto del Ministro dell’Interno del 07-08-2012, relativa ai procedimenti di cui al D.Lgs. n° 151 del 01-08-2011

di: Emanuele Lischetti

Con Nota Ministeriale n. 6542 del 16 maggio 2018, la Direzione Centrale per la prevenzione e la sicurezza tecnica del Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile, ha reso noto la pubblicazione del Decreto Direttoriale n 72 del 16 maggio 2018 , riguardante la modifica della modulistica di presentazione delle istanze, delle segnalazioni e delle dichiarazioni, come previsto dall'articolo 11 del  Decreto del Ministro dell’Interno 7 agosto 2012, relativa ai procedimenti di cui al D.Lgs. 151 del 01-08-2011.

I modelli modificati dall'art. 1 del Decreto n 72 del 16 maggio 2018, sono anche disponibili nella sezione specifica della modulistica presente sul sito istituzionale dei vigili del fuoco.

Dall'11 giugno i nuovi modelli  andranno  a sostituire 17 modelli esistenti su un totale di 19 modelli.

Si riporta nella tabella dell'approfondimento l’elenco dei modelli sostituiti con le modifiche apportate.



Emanuele Lischetti