Corsi di formazione professionale per il conseguimento ed il rinnovo del c.f.p.ADR.

Corsi di formazione professionale per il conseguimento ed il rinnovo del c.f.p.ADR.

di: Sonia Corna
Sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti è stata pubblicata la Circolare 4 settembre 2019, n. 27021 relativa alla "Durata minima dei corsi di formazione professionale per il conseguimento ed il rinnovo del c.f.p.ADR".
Con la presente circolare è stato disposto che, al fine di uniformare lo svolgimento dei corsi per il conseguimento ed il rinnovo dei certificati di formazione professionale per i conducenti di merci pericolose in regime ADR, la durata minima degli stessi nonché il numero massimo delle unità di insegnamento per giornata di corso siano conformi ai punti 8.223, 8.224 e 8.225 dell'ADR.

Nella circolare vengono prese in considerazione le unità di insegnamento supplementari per le esercitazioni pratiche, gli esami, le assenze e le relative lezioni di recupero.

Le precedenti circolari relative alla durata minima dei corsi di formazione professionale ADR prot. 28990 del 26 marzo 2007 e prot. 7480 del 21 marzo 2013, sono abrogate.

Vi invitiamo a consultare il nostro calendario formativo che include i corsi per superare l'esame di consulente sicurezza trasporti.