Cancellazione delle carrozzerie mobili dall'Albo Gestori ambientali

Cancellazione delle carrozzerie mobili dall'Albo Gestori ambientali

di: Sonia Corna
Con Circolare 19 settembre 2022, n. 8 l'Albo Gestori chiarisce le conseguenze del mancato adeguamento entro i termini previsti dalla Deliberazione n. 1 del 31 gennaio 2022.

Tale Deliberazione ha disposto che i provvedimenti d'iscrizione all'Albo in corso di validità alla data di entrata in vigore della deliberazione n. 3 del 24 giugno 2020 fossero aggiornati alle disposizioni di cui alla stessa deliberazione n. 3, entro il 29 giugno 2022.

Il Comitato nazionale ha definito, nella Circolare, la corretta procedura che le Sezioni regionali e provinciali devono attivare per le imprese che non risulteranno adeguate alle disposizioni previste dalla deliberazione n. 3 del 24 giugno 2020.

A partire dal 15 ottobre 2022, le Sezioni regionali e provinciali provvederanno alla cancellazione d'ufficio:

a) delle carrozzerie mobili che non risultano adeguate alle disposizioni contenute nella deliberazione n. 3 del 24 giugno 2020;

b) dei veicoli potenzialmente equipaggiati con carrozzeria mobile, trascorsi, senza riscontro, 60 giorni dall'invio di una comunicazione di mancato adeguamento a tutte le imprese per cui gli stessi risultano ancora iscritti