banner

ARS Edizioni informatiche: da oltre 20 anni leader nei servizi e negli applicativi per l’informatica giuridica.



ARS Edizioni informatiche

Nata nel 1993, ARS Edizioni informatiche (ARS) è una casa editrice specializzata nell’informatica giuridica, e precisamente nello sviluppo di sistemi informativi che sfruttano l’informatica per realizzare:

  • Banche dati normative
  • Servizi di aggiornamento e commento legislativo
  • Applicativi web per la gestione degli adempimenti di legge

Per far fronte alla necessità di fornire un aggiornamento ed un commento costante della complessa normativa italiana, ARS si è dotata di una struttura caratterizzata dall’integrazione tra figure professionali con competenze informatiche ed editoriali, cui si affiancano esperti dell’area giuridica e tecnica.

Questa integrazione di competenze ha consentito ad ARS di sviluppare il più veloce ed esaustivo servizio di aggiornamento normativo integrato, attraverso soluzioni tecnologicamente avanzate ma di grande semplicità di utilizzo.

Sviluppiamo le nostre competenze attraverso un percorso di apprendimento continuo, che si basa sulla progettazione dei nostri applicativi in collaborazione con i clienti, ed attraverso il ricorso alle novità che la tecnologia ci mette a disposizione.

Riteniamo, infatti, che essere sempre all’avanguardia con le soluzioni tecnologiche, sia l’unico modo per affrontare le sfide che il mercato mette davanti a noi ed ai nostri clienti.

La nostra mission

Aiutare aziende e professionisti a superare la difficoltà di strutturare un processo di aggiornamento legislativo efficace, tempestivo e soprattutto completo, in grado di tutelare l’azienda rispetto al rischio di non avvedersi tempestivamente di scadenze e/o nuove prescrizioni.

Per far ciò, oltre alle banche dati normative ed agli applicativi per supportare il Sistema di gestione, ARS mette a disposizione anche la Formazione specialistica, l’Editoria tecnica (cartacea ed elettronica) ed un supporto consulenziale online.