InformARS
 
Se non visualizzi correttamente questa newsletter fai click su questo link
header
bannerone ars

InformARS - Novità IMDG 40-2020: corso + traduzione italiana

Gentili lettori,

ARS Edizioni informatiche sta per pubbicare, come di consueto, la traduzione italiana dell'IMDG 40-2020.

Contestualmente ha programmato un Webinar di presentazione delle novità introdotte dalla nuova edizione dell'IMDG, che vale come aggiornamento obbligatorio per la formazione di tutto il “personale a terra” che risulta coinvolto nelle attività/operazioni connesse con le spedizioni marittime e multimodali, introdotto con la 15a Edizione.

Il Webinar sarà acquistabile, con o senza il testo della traduzione italiana. Nel caso sceglieste l'abbinata corso + traduzione, avrete diritto ad uno sconto su entrambi:


banner corso e libro newsletter

ARS Edizioni informatiche è l’unico editore a tradurre in italiano: ADR, RID, ADN ed IMDG.
Alla loro realizzazione lavora, dal 2005, lo stesso gruppo di traduttori, per mantenere quella omogeneità di vocabolario tecnico e di impostazione, realizzata nei testi ufficiali.
A dare questa impostazione alle nostre traduzioni è stato l’Ing Sergio Benassai che ha collaborato per 40 anni con i vari gruppi tecnici internazionali di lavoro, nel ruolo di rappresentante italiano al WP15 e presiedendo il Committee (e, successivamente il SubCommittee) of Experts ONU on the transport of dangerous goods, e svolgendo il ruolo, alternativamente, di Chairman e ViceChairman del Committee of Experts ONU on the transport of dangerous goods and GHS.
Le traduzioni di ARS, fatte sotto la supervisione del'Ing. Benassai, in particolare quella dell’ADR, sono state utilizzate per fini istituzionali, sia dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti (pubblicate in Gazzetta e sul sito del Ministero) che dalla Comunità Europea.

Giovedì 4 novembre 9.30-12.30 - WEBINAR presentazione novità IMDG 40-2020
  • Aggiornamento formazione obbligatoria IMDG Code 40-2020 - LinkINFORMAZIONI
  • Aggiornamento formazione obbligatoria IMDG Code 40-2020 + Traduzione italiana - LinkINFORMAZIONI


Il  trasporto e la gestione delle merci, delle sostanze, delle miscele e dei rifiuti pericolosi sono regolamentati da normative internazionali, comunitarie e nazionali che vengono periodicamente aggiornate per tener conto dell’evoluzione tecnologica, dell’immissione sul mercato di nuovi prodotti e dell’esigenza di mantenere sempre elevato il livello di sicurezza. Normative la cui conoscenza è imprescindibile per gli operatori del settore.

Per questo bisogna avere a disposizione gli strumenti ed il supporto tecnico-scientifico di esperti per chiarire dubbi, approfondire alcune tematiche, ricevere consulenze e pareri, e bisogna possedere i testi normativi da applicare.

ARS Edizioni informatiche vi mette a disposizione le informazioni necessarie con i suoi canali specializzati, come ORANGENEWS, dedicato ai temi del trasporto e della gestione di sostanze, miscele, merci e rifiuti pericolosi, ma anche attraverso la formazione e le traduzioni italiane dei regolamenti internazionali.

L'offerta Webinar di aggiornamento + traduzione italiana IMDG Code 40-2020, è contenuta anche nella Linkcampagna abbonamenti 2022 al Canale informativo OrangeNews dedicato all'aggiornamento sulle novità normative in tema di trasporto e gestione di Sostanze, merci e rifiuti pericolosi.


banner abbonamento con corso e libro

LinkAPPROFONDISCI L'OFFERTA PER ABBONARTI AL CANALE INFORMATIVO ORANGENEWS CHE INCLUDE IL WEBINAR DI AGGIORNAMENTO E LA TRADUZIONE ITALIANA DELL'IMDG 2020

 


Please do not reply, per informazioni scrivere a simona.galante@arsedizioni.it



 
Stai ricevendo questa newsletter perchè ti sei iscritto o hai acquistato un prodotto e/o un servizio di ARS Edizioni o di OrangeNews. Se non vuoi più ricevere questa newsletter vai in fondo alla pagina e fai click sul link per rimuovere la sottoscrizione.
Informazione ai sensi del D.Lgs. 196/2003: il suo indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per i servizi informativi di Ars Edizioni informatiche. Esso non sarà comunicato o diffuso a terzi.

* * * * * * * * * * *
Copyright © 2021 Ars Edizioni informatiche - Tutti i diritti riservati

 
arsedizioni.it  |  lavoroeambiente.it  |  sostanzealimentari.it  |  orangenews.it