ARS | InformARS
 
testata
bannerone certificazione

InformARS -  ARS Edizioni informatiche è certificata ISO/IEC 27001:2013

Gentili lettori,

Bureau Veritas Italia S.p.A. ha certificato che il Sistema di Gestione di ARS Edizioni informatiche, è conforme ai requisiti della norma:

ISO/IEC 27001:2013 - UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2017
Certificato Numero: IT319952 Versione: 1
Data di emissione: 16-Dicembre-2022
Per: “Progettazione e sviluppo di applicativi web a supporto delle attività di produzione di opere editoriali e di consulenza legale

Lo Standard ISO/IEC 27001 (Tecnologia delle informazioni - Tecniche di sicurezza - Sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni - Requisiti) è una norma internazionale che contiene i requisiti per impostare e gestire un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (SGSI o ISMS, dall'inglese Information Security Management System) che possa essere certificato da un ente indipendente.

La maggior parte delle informazioni fornite attraverso i servizi di ARS Edizioni informatiche (Casa editrice giuridica elettronica) sono custodite su supporti informatici, in un contesto dove i rischi causati dalle violazioni dei sistemi di sicurezza sono in continuo aumento. Per questo motivo abbiamo deciso di certificarci ISO 27001, per garantire la sicurezza dei nostri dati e di quelli dei clienti, custoditi sui nostri Server.

certificato small

L'obiettivo dello standard, infatti, è proprio quello di proteggere i dati e le informazioni da minacce di ogni tipo, al fine di assicurarne l'integrità, la riservatezza e la disponibilità, e fornire i requisiti per adottare un adeguato sistema di gestione della sicurezza delle informazioni (SGSI) finalizzato ad una corretta gestione dei dati sensibili dell'azienda e dei clienti.

Siamo quindi felici di informarvi che, con la certificazione secondo questo Standard, ARS Edizioni ha deciso di fornire ai clienti un servizio allineato alle best practice riconosciute a livello internazionale, nell’ottica di un miglioramento continuo.



Please do not reply, per informazioni scrivere a simona.galante@arsedizioni.it


 
Scopri tutti gli applicativi web di ARS Edizioni informatiche
clipper 100 RS100 BM100 TT100 AI100 DGI100