Modello 4 informatizzato per gli animali di allevamento: rinviata la partenza della procedura

Modello 4 informatizzato per gli animali di allevamento: rinviata la partenza della procedura

di: Giovanna Soravia
L’attivazione della modalità informatica di registrazione delle movimentazioni di animali d’allevamento sarebbero dovute partire nei prossimi giorni (il 7 febbraio per i bovini e il prossimo 28 febbraio per gli avicoli) ma la Direzione generale della Sanità animale e dei Farmaci veterinari (DgSaf) ha comunicato la necessità di posticipare di alcune settimane l’avvio della nuova procedura.

Con la nota 10 gennaio 2020 il Ministero della Salute, accogliendo le richieste di alcune Regioni in ritardo con l’adeguamento informatico e le implementazioni necessarie al nuovo sistema di registrazione, ha comunicato che, dopo un periodo di assestamento, “la procedura in oggetto sarà attiva improrogabilmente dal 02 marzo 2020 per i bovini e dal 23 marzo 2020 per gli avicoli”.

Inoltre, il Ministero della Salute comunica che l’intera documentazione inerente la procedura sarà a breve disponibile in apposita sezione del portale www.vetinfo.it.


Si rimanda alla news del 28 giugno 2017: "Modificato l’uso di acido fosforico – fosfati – di-tri- e polifosfati (E 338-452) in alcune preparazioni di carni, con il Regolamento UE n.871/2017"